
theatre/art

operabianca è un collettivo
artistico e teatrale.
Le sue creazioni esplorano le diverse sfumature del linguaggio scenico cercando sempre un’integrazione organica fra le varie forme espressive dell’arte visiva.
L'ascensione di Wojtyla
Residenza
23-30 luglio 2017 - Gubbio (PG)
operabianca sarà in residenza presso il Teatro Luca Ronconi di Gubbio per la seconda tappa del progetto il Latte del Rinoceronte. Il lavoro sarà incentrato su testi di Heiner Müller, Karol Wojtyla e Don deLillo. Parteciperanno gli attori Mauro Sole e Chiara Tomei.
IL LATTE DEL RINOCERONTE
Progetto
Il latte del Rinoceronte è un progetto multidisciplinare sulla storia d’Europa.
Dalle campagne napoleoniche, passando per il nazismo, l’esplorazione artistica segue le forze oscure e repressive lungo la nostra storia fino al giorno d’oggi, dove l’Europa non è altro che una utopia di pace fallita: un enorme cratere dove ciò che è stato costruito è stato poi ogni volta distrutto.
allmenliveso
#inprogress
2018
AllMenLiveSo è una performance teatrale che prende come oggetto di indagine il Riccardo III di Shakespeare, atto I, scena 2. Attraverso la ricerca corporea verranno sezionati la contrapposizione fra i sessi, l’orrore della solitudine e il ricatto come dialettica del male. Parteciperanno al progetto due danzatori.
il nostro team



